COMUNICAZIONI ADE – Servizio Anagrafico Massivo
A partire dal 15 novembre sarà attivo il servizio di verifica dei codici fiscali.
Con un comunicato del 30 ottobre Agenzia delle Entrate ha reso nota l’apertura del Servizio Anagrafico Massivo (SM1.02), che quest’anno sarà disponibile dal 15 novembre al 15 dicembre 2023.
Potranno usufruire del servizio imprese bancarie e assicurative, gestori di utenze, gestori di fondi integrativi del servizio sanitario nazionale e altri operatori finanziari.
Per un dato elenco di soggetti, il servizio consentirà, da una parte, di verificare l’esistenza dei codici fiscali e la corrispondenza dei dati anagrafici con quelli presenti in Anagrafe Tributaria, e, dall’altra, di acquisire le corrette informazioni ove mancanti.
L’invio dei file contenenti gli elenchi di soggetti di interesse dovrà avvenire tramite il canale SID; una volta verificata la corrispondenza dei file alle specifiche di tracciato definite da AdE, il servizio effettuerà la ricerca dei soggetti nell'Archivio Anagrafico e restituirà un esito in corrispondenza di ciascun soggetto. Le informazioni anagrafiche e il codice fiscale restituiti dal servizio corrisponderanno alla situazione più aggiornata registrata in Anagrafe Tributaria per i soggetti in questione.
La divisione REGTECH di Finwave, punto di riferimento nel settore della Compliance e del Regulatory Reporting per banche e operatori finanziari, assiste la propria Clientela offrendo, anche su quest’ambito, un servizio di full outsourcing basato sul proprio Data Center e sulla struttura interna di Back Office altamente qualificata.
Il nostro team mette a Vostra disposizione tutta la sua esperienza per soddisfare qualsiasi esigenza di trasformazione digitale e sviluppo di soluzioni personalizzate, innovative e scalabili.
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Per innovare il tuo business basta un contatto.
Ti invitiamo a prendere visione dell'informativa marketing.