Finwave avvia il primo progetto pilota in Italia per l’implementazione della ISO 42001:2023
La regolamentazione verso un uso responsabile dell’I.A. è ancora in una fase iniziale ed è molto complesso e sfidante per un’azienda essere già pronta ad intraprendere un percorso virtuoso e di sostanza che garantisca sicurezza, equità, trasparenza, qualità dei dati e dei sistemi.
Noi di Finwave abbiamo deciso di avviare il primo progetto pilota in Italia per l’implementazione della ISO 42001:2023 (Information Technology-Artificial intelligence Management System), lo standard internazionale che ha lo scopo di favorire l'innovazione nel rispetto dei diritti fondamentali e della protezione delle informazioni, normando con puntualità l’intero “ciclo di vita” di prodotti e servizi.
Questo passo conferma la qualità e l’efficacia dell’approccio di Finwave alle tematiche certificative e potenzia in modo concreto i benefici e le garanzie a servizio di una clientela, quella del mercato finanziario, particolarmente esigente e attenta in termini di risk management, data protection e controllo delle infrastrutture digitali.